Reloaded - Ruoteclassiche
Cerca
Vota


Le strade dell’heritage, e della reinterpretazione della tradizione, sono infinite. Come è noto, alcune automobili hanno segnato così profondamente la storia dell’evoluzione motoristica da essere diventate vere e proprie icone o, se si preferisce, paradigmi stilistici e tecnologici da prendere come punto di partenza per la creazione di nuovi modelli, culturalmente legati alla carica, anche emotiva, di quelli originali.

È per questo motivo che spesso le case automobilistiche invitano progettisti e designer a reinterpretare, in chiave contemporanea, stilemi e intuizioni di queste icone del passato. Il risultato sono delle vere e proprie dream car, auto da sogno cioè, capaci di rinverdire i ricordi in chi ha guidato le originali e di suscitare l’interesse di chi ne riconosce la valenza estetica o culturale. Insomma, vere e proprie auto inclusive, più che esclusive, che parlano al cuore dell’appassionato, a prescindere dalla sua età. Sono i mezzi di trasporto emotivo ideali per veicolare la tradizione della cultura automobilistica alle nuove generazioni.
La redazione formulerà una rosa di candidature più meritevoli, nell’ambito della quale la giuria sceglierà poi la vincitrice.

Best in Classic