Aston Martin V8 Vantage, muscle car all’inglese - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
21/11/2024 | di Alberto Bonvicini
Aston Martin V8 Vantage, muscle car all’inglese
Questa possente sportiva può essere considerata così, alla moda d’Oltremanica. E la Autoart l’ha realizzata molto bene in scala 1:18
21/11/2024 | di Alberto Bonvicini

Ottima la riproduzione della linea di questa Aston Martin V8 Vantage della Autoart, che pure in scala 1:18 dimostra grinta e potenza. La carrozzeria è verniciata in maniera impeccabile: sul frontale, per esempio, si apprezza il cofano con “gobba” centrale e la calandra contenuta con fari incassati, che regalano alla vettura un aspetto grintoso e al tempo stesso elegante. Completano il lavoro cerchi raffinati con tanto di logo Aston Martin sul coprimozzo, pneumatici perfetti per l’epoca; altri particolari da apprezzare sono le vetrature e le relative cornici cromate.

SFOGLIA LA GALLERY

Bene il V8. Aprendo il cofano si può osservare il possente V8, riprodotto fedelmente; apertura e chiusura non danno problemi grazie al doppio “ammortizzatore” presente sul modello. Anche in coda il modellino è perfetto, con gruppi ottici di elevata qualità, cromature impeccabili e loghi in rilievo. Sollevando il coperchio del baule troviamo il rivestimento di tessuto, finezza tipica di molti modelli Autoart.

All’interno. L’abitacolo rispecchia la tradizionale attenzione per i dettagli impiegata sulle “1:18” di questo livello. Pure l’abbondante utilizzo di pelle pregiata sull’auto vera per sedili e pannelli porta è qui rappresentata al meglio. Analogo il discorso per la plancia, che risulta precisa negli strumenti e nei comandi, con la guida rigorosamente a destra.

Supercar e top. Se vi dilettate a collezionare le auto più belle del mondo, potete andare a colpo sicuro, perché questo è un modello di qualità assoluta. I colori disponibili sono: marrone, rosso, verde e azzurro. Purtroppo, non si trova facilmente e per portarsela a casa occorre cercare online o, con un po’ di fortuna, magari nei migliori negozi. In ogni caso, è difficile pensare di spendere meno di 400 euro, ma, per qualità e rarità, questa riproduzione vale il prezzo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >