Auto Classica - Ruoteclassiche
Cerca
Vota


Tra tutte le categorie del Best in Classic, questa è sicuramente quella che più infiamma i cuori degli appassionati: si tratta infatti di assegnare il titolo di Auto Classica dell’Anno a vetture che si distinguono per l’eccellenza della loro rilevanza culturale o della documentazione di una storia straordinaria o, perché no, delle caratteristiche di assoluta unicità. È importante precisare che non ci riferiamo al valore economico o collezionistico, bensì a quello culturale, stilistico e industriale.

La rosa delle candidature viene selezionata dalla nostra giuria, mentre la vincitrice sarà decretata direttamente dai lettori attraverso il sondaggio nella nostra pagina Instagram.

Le auto ammesse alla selezione sono quelle protagoniste dei servizi pubblicati su Ruoteclassiche negli ultimi dodici mesi, oppure quelle che, nello stesso periodo, hanno preso parte a gare, concorsi, manifestazioni di rilievo, produzioni cinematografiche o televisive. Insomma, le star che più hanno brillato nel firmamento motoristico dell’anno.

La candidatura dovrà includere le fotografie della vettura, eventuali link a video, pubblicazioni di rilievo o prove della partecipazione a eventi di prestigio.

Best in Classic