Classica di domani dell'anno - Ruoteclassiche
Cerca
Vota


Il collezionismo automobilistico è in continua trasformazione. Come tutte le passioni legate al costume e alla memoria, anche quella per le auto del passato – prossimo o remoto – segue dinamiche generazionali. Ecco perché oggi le vetture prodotte negli ultimi trenta o quarant’anni stanno conquistando sempre più attenzione tra gli appassionati.

Come avviene per il premio dedicato alla Classica dell’Anno, anche in questo caso la selezione della rosa delle candidate sarà curata dalla giuria, mentre l’assegnazione finale spetterà ai lettori, che eleggeranno la vincitrice direttamente sulla nostra pagina Instagram.

Per concorrere al premio dedicato alle Classiche di Domani, l’auto deve possedere caratteristiche distintive, legate alla rarità e alla chiarezza di un passato ben documentato. Non parliamo necessariamente di modelli rari o inarrivabili. Ogni vettura, infatti, indipendentemente dalla fascia di mercato a cui appartiene, descrive e racconta un pezzo di storia. Non solo automobilistica.

Le candidate devono essere state pubblicate sul nostro giornale negli ultimi dodici mesi oppure, nello stesso periodo, devono aver preso parte a eventi, programmi televisivi o produzioni cinematografiche, insomma abbiano saputo brillare di luce propria.

La candidatura, inoltre, deve includere una motivazione che spieghi l’importanza dell’esemplare, allegando fotografie ed eventuali link a video che ne documentino la storia.

Best in Classic