Gara dell'anno - Ruoteclassiche
Cerca
Vota


Main Partners

Tra i tanti modi di vivere la propria passione per le auto storiche, ovviamente c’è anche quello di guidarle… Sportivamente. Non è un caso che il calendario delle competizioni dedicate alle vetture d’epoca sia articolato in diverse discipline: regolarità, velocità in circuito, cronoscalate, rally. Il tutto avviene secondo regole rigorose e con un’organizzazione professionale, come il motorsport richiede, anche e soprattutto per motivi di sicurezza.

Applicare i numeri sulle portiere, indossare casco e tuta, impugnare i cronometri, controllare il road book, mettersi al volante o sul sedile del copilota, tutte ritualità che fanno ingranare la quinta alla passione.

In questo ambito, l’Italia eccelle per tradizione, qualità degli equipaggi e livello delle manifestazioni, molte delle quali vantano una storia più che consolidata. Le candidature al premio Best in Classic possono essere proposte sia dagli organizzatori delle gare, sia dai partecipanti che ne abbiano tratto un’esperienza particolarmente memorabile.

Unica condizione: l’evento deve essersi svolto negli ultimi 12 mesi.

Best in Classic