I club sono veri e propri catalizzatori di passione; rappresentano la casa, fisica o virtuale, dove ci s’incontra per condividere esperienze e consigli, conoscenze e tradizioni. Questi sodalizi costituiscono l’anima del motorismo storico e abbracciano ogni segmento del settore, a prescindere dal valore economico o dalla particolarità del marchio e delle vetture attorno a cui ci si riunisce.
Punti di riferimento locali o realtà di rilievo nazionale, ma in ogni caso luoghi imprescindibili anche per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Ruoteclassiche, dedicando un premio specifico di Best in Classic ai club, intende valorizzare il loro ruolo sociale e culturale all’interno del motorismo storico, riconoscendo l’impegno di chi li anima e ne cura le attività.
La candidatura è aperta a chiunque voglia proporre il proprio club, a patto che abbia qualcosa di importante da raccontare, o celebrare (la nascita dell’associazione, un anniversario, un evento memorabile) che sia capitato negli ultimi 12 mesi.
