Giovane talento dell'anno - Ruoteclassiche
Cerca
Vota


Nel mondo del motorismo storico, dove il fascino delle auto d’epoca si intreccia con il valore della memoria, è fondamentale che le conoscenze, le competenze e l’amore per questi veicoli non restino confinati nel passato.

Perché una passione viva davvero, deve poter essere trasmessa, rinnovata e reinterpretata da chi viene dopo. Ecco perché è così importante coinvolgere le nuove generazioni: solo loro, con la visione proiettata al domani, possono garantire continuità e futuro a questo patrimonio culturale e tecnico. Che va custodito e tramandato.

Ecco lo spirito che ha ispirato questa categoria di Best in Classic. Un riconoscimento pensato per premiare ragazze e ragazzi under 35 che, con creatività, determinazione e passione autentica, si sono distinti nel panorama del motorismo storico. Giovani artisti, imprenditori, piloti emergenti, restauratori, collezionisti, oppure eredi di realtà familiari storiche che, invece di limitarsi a seguire le orme dei predecessori, hanno saputo introdurre nuovi linguaggi, nuove idee e nuove prospettive.

Sono loro a rappresentare il ponte tra passato e futuro: figure capaci di raccogliere l’eredità della tradizione, interpretarla con occhi nuovi e portarla avanti con spirito innovativo. Loro il compito, e l’onore, di custodire la storia del motorismo classico e, allo stesso tempo, scriverne i prossimi capitoli.

Best in Classic