Il Best in Classic non è solo un premio, ma è soprattutto l’occasione per mettere in luce auto, club, eventi, musei e persone che, durante l’anno, hanno saputo distinguersi nel mondo del motorismo d’epoca. Per originalità, qualità, rilevanza: ingredienti che, insieme, fanno sempre la differenza. Anche quest’anno la vincitrice di due categorie verrà decretata dai nostri lettori. Cioè (anche) da te.
La sezione delle icone
Le due categorie aperte al “voto da casa” sono Classica e Classica di domani. La prima è la sezione delle icone. Qui contano la storia del modello (o la vita vissuta dal singolo esemplare), lo stile, la rarità. Quest’anno le sfidanti sono quattro: Fiat Dino Coupé (1967), Lamborghini Countach 25° Anniversario (1990), Lancia Aprilia (1939) e Mercedes-Benz 190 SL (1955).
Dal 1955 ai 2000
I modelli che rientranno nella categoria Classica di domani sono invece quelli immatricolati dal 1995 ai primi anni Duemila. Insomma, quelle auto che ci hanno fatto sognare da nuove e che oggi bussano alla porta del futuro. Le candidate: Chrysler Crossfire (2004), Maserati Quattroporte V8 Evoluzione (1998), Porsche Boxster Exclusive Manufaktur (1999) e Toyota MR2 1.8 16V (2006).
Come si vota
E adesso tocca a te. Come si vota? I sondaggi verranno proposti ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 3 ottobre, e per un mese, nelle storie del profilo Instagram di Ruoteclassiche. Sei pronto a incoronare le tue due regine?