Subaru Impreza WRX STi: anima sportiva, forma wagon
Cerca
Quattroruotine
21/02/2026 | di Alberto Bonvicini
Subaru Impreza WRX STi: anima sportiva, forma wagon
Ottomobile propone in scala 1:18 la grintosa familiare giapponese, che colpisce per l’equilibrio tra aggressività e versatilità
21/02/2026 | di Alberto Bonvicini

La familiare del marchio delle Pleiadi del 1999 è l'anello che lega il mondo dei rally a quello delle station wagon sportive. Ottomobile la propone in scala 1:18 con una realizzazione di resina che intercetta perfettamente questo mix.

SFOGLIA LA GALLERY

Fedeltà e carattere in scala

La carrozzeria station wagon, qui rifinita in giallo Cashmere, mette subito in evidenza quanto la base Impreza fosse versatile senza perdere aggressività. Equilibrate le proporzioni che replicano l’immagine compatta e muscolosa dell'auto reale, mentre la linea laterale risulta pulita e ben definita, anche nei dettagli come frecce laterali e maniglie. Il frontale è dominato da prese d’aria generose e dal paraurti specifico WRX STi. I cerchi a cinque razze, in tinta oro, sono uno dei punti più riconoscibili del modello anche dai meno esperti: fedeli nel disegno e nella profondità, riempiono, assieme a pneumatici dalle corrette dimensioni, l’arco ruota con la giusta misura, replicando al meglio l’assetto ribassato tipico della versione più sportiva. Al posteriore, il doppio spoiler e i gruppi ottici bicolore sono riprodotti con precisione e senza eccessi, contribuendo all’equilibrio estetico generale del modello. Le dimensioni generose dello scarico rifinito di cromo completano la coda.

Il fascino delle versioni rare

Guardando all’interno attraverso i finestrini leggermente oscurati, si ritrova l’impostazione funzionale tipica di fine anni 90. La guida è a destra, data l'origine nipponica, e il cruscotto è correttamente riprodotto nelle forme, con la strumentazione analogica ben leggibile. Il volante, con logo Momo al centro, è realistico e posizionato alla giusta distanza dai sedili a guscio, pensati più per la guida veloce che per l’uso quotidiano. Il valore aggiunto di questo modello è proprio nella forma inaspettata. Ottomobile intercetta spesso queste versioni più particolari, proponendo in scala 1:18 soggetti non solo belli da esporre, ma anche significativi sul piano storico. Il prezzo di 69,90 euro sul sito ufficiale la rende ancora più interessante, evidenziando un rapporto qualità-prezzo eccellente per un modello in serie limitata a 999 pezzi.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Febbraio 2026
Nel numero di febbraio, Lamborghini Miura, Alfa Romeo 1750 vs Peugeot 504, Jaguar XJR-15 e XJ 220, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Lancia Stratos HF Gr.4 e tante storie
Scopri di più >