UN RICORDINO DAGLI STATES - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
25/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
UN RICORDINO DAGLI STATES
Invece delle solite Timberland, un collezionista piemontese si porta a casa un pezzo della Vecchia America: la prima otto cilindri in linea della Buick. Carrozzeria con struttura in legno, motore di 3,6 litri a valvole in testa. La casa americana rimase fedele al motore a otto cilindri in linea fino al 1953, quando lo sostituì […]
25/01/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Invece delle solite Timberland, un collezionista piemontese si porta a casa un pezzo della Vecchia America: la prima otto cilindri in linea della Buick. Carrozzeria con struttura in legno, motore di 3,6 litri a valvole in testa.

La casa americana rimase fedele al motore a otto cilindri in linea fino al 1953, quando lo sostituì con il V8. La potenza di 77 cavalli basta appena per muovere una macchina di 1500 chilogrammi. Ma qui è inutile cercare le prestazioni...

Motore Anteriore, longitudinale 8 cilindri in linea - Alesaggio 72,16 mm - Corsa 106,67 mm - Cilindrata 3617 cm³ - Rapporto di compressione 4,75:1 - Potenza 77 CV a 3200 giri/min - Carburatore doppio corpo Marvel "T-3-10-894".
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a 3 marce (sincronizzate) - Leva di comando centrale - Frizione monodisco a secco - Pneumatici 18x5.25
Corpo vettura Berlina 4 porte, 5 posti - Telaio a longheroni e traverse in acciaio - Sospensioni anteriori ad assale rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici - Sospensioni posteriori a ponte rigido, balestre longitudinali, ammortizzatori idraulici - Freni a tamburo meccanici.
Dimensioni e peso Passo 2895 mm - Carreggiata anteriore/posteriore 1435/1447,8 mm - Peso a vuoto 1482 kg.
Prestazioni Velocità 120 km/h (stimata).

TAGS Buick
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2025
Nel numero di gennaio troverete la Lancia Fulvia Rallye 1.6 HF vincitrice del Sanremo 1972, il confronto tra Ferrari F355 F1 e la Lotus Esprit S4S, i 70 anni della Citroën DS e molto altro ancora
Scopri di più >