Prezzo da record per la Ferrari "250 GT Spider California SWB" del 1961, appartenuta all'attore James Coburn e venduta all'asta lo scorso 18 maggio a Maranello da RM Auctions (in collaborazione con Sotheby's): 7.040.000 euro, la cifra più alta mai fatta registrare per una Ferrari di serie!
Ad aggiudicarsi la straordinaria vettura è stata la star della BBC Chris Evans, per l'occasione accompagnato dalla moglie e campionessa di golf Natasha Shishmanian. L'attore americano, grande appassionato di Rosse (possedette anche una "412" ) la acquistò usata nel 1964, appena terminate le riprese del film "La grande fuga".
L'esemplare (nella foto a destra con James Coburn) è il tredicesimo degli appena 56 costruiti e fu messo a punto per la star da Max Balchowsky della Hollywood Motors, popolarissimo ritrovo per tanti appassionati di supercar come Steve McQueen, James Garner e prima di loro James Dean.
La Casa d'aste aveva quotato la spider tra i 4 e i 6 milioni di dollari: è stata venduta al doppio.
10 MILIONI DI EURO PER LA “CALIFORNIA” DI COBURN
Prezzo da record per la Ferrari “250 GT Spider California SWB” del 1961, appartenuta all’attore James Coburn e venduta all’asta lo scorso 18 maggio a Maranello da RM Auctions (in collaborazione con Sotheby’s): 7.040.000 euro, la cifra più alta mai fatta registrare per una Ferrari di serie! Ad aggiudicarsi la straordinaria vettura è stata la […]
29/05/2008
|
di
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >