A Goodwood il "trio" dei Bentley Boys - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
22/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
A Goodwood il “trio” dei Bentley Boys
Si allunga l'elenco delle presenze d'eccellenza alla prossima edizione del Goodwood Festival of Speed, in programma sul celebre circuito inglese nel weekend del 26-29 giugno. Presenti i tre straordinari bolidi dei Bentley Boys.
22/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Si allunga l'elenco delle presenze d'eccellenza alla prossima edizione del Goodwood Festival of Speed, in programma sul celebre circuito inglese nel weekend del 26-29 giugno. La Bentley porterà in pista un trio di bolidi di grande appeal, per una "reunion" assolutamente straordinaria: le vetture - denominate "Old Number One", "Two" e "Three" - che fecero nascere la leggenda dei Bentley Boys.

La prima è quella con cui Woolf Barnato vinse per ben due volte la 24 Ore di Le Mans; nel 1929, in coppia con "Tim" Birkin; l'anno dopo, con Glen Kidston. Le altre due, non meno vincenti, nelle loro livree originali e perfettamente restaurate, si sono riviste in rarissime occasioni nel corso degli ultimi 86 anni.

La Casa inglese completerà la sua partecipazione a Goodwood portando anche un altro interessante trio, composto dalla nuovissima "Continental GT3", nella configurazione con cui ha corso quest'anno nella Blancpain Endurance Series con Guy Smith – vincitore a Le Mans, proprio con una Bentley nel 2003 – Steven Kane and Andy Meyrick; la "Continental GT V8 S" e la "Flying Spur V8".

TAGS bentley
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >