News
27 giugno 2008 | di Redazione Ruoteclassiche

A LUGLIO L’ULTIMA USCITA

Si completa con questo sesto volume, che sarà allegato al numero di luglio di Ruoteclassiche (10 euro, solo rivista 5,20 euro) la terza stagione delle prove "storiche" di Quattroruote. All'esame della pista dieci modelli degli anni 1972-73, tra i quali spiccano, per le particolari vicende commerciali che li videro protagonisti e il peso specifico nella storia della motorizzazione del nostro Paese, le Alfa Romeo "Alfetta" e "Alfasud", le Fiat "126" e "X1/9" e l'Autobianchi "A112 Abarth", proposta in copertina.

Su quest'ultima, nel settembre 1972, Quattroruote si espresse con toni decisamente entusiastici, tanto da stilare una pagella costellata di "Ottimo" (accessori, velocità, accelerazione, freni, frizione, consumo, tenuta di strada). A voler cercare il pelo nell'uovo, si poteva solo segnalare il confort così così, la vistosa carrozzeria bicolore e il prezzo un po' elevato; a conti fatti, peccatucci di poco conto per una sportiva...

Ricordiamo ai lettori che è disponibile anche il pratico raccoglitore: lo si può ordinare al numero 02 54064306 o visitando il nostro sito alla sezione www.quattroruote.it/autoclassiche/edicola/ raccoglitori/cfm (il prezzo è di 10,50 euro).

Condividi
COMMENTI