Nella cornice di Milano AutoClassica 2024, lo stand di Ruoteclassiche riserva ai visitatori numerose sorprese: oltre alla Dino 208 GT4, protagonista della cover story del numero di novembre della rivista e a dueHarley Davidson - Street Glide CVO e Hydra Glide Revival scelte per il servizio di copertina dell’ultimo numero di Motoclassiche, c'è spazio anche per la cultura, con l'anteprima della mostra fotografica “Donne e Motori? ...gioie e basta”, importante iniziativa - di cui Ruoteclassiche e Quattroruote sono media partner - contro gli stereotipi di genere. La mostra sarà ospitata nelle sale del Museo Cozzi a partire dal 18 novembre.
Sedici donne. La rassegna fotografica (ma sono proiettati anche vari filmati) raffigura sedici donne di vari settori - riprese accanto alle splendide auto del Museo Fratelli Cozzi - che si distinguono per la loro professionalità e competenza. I loro campi di attività sono i più disparati: so tratta di imprenditrici, manager, professioniste, volontarie, politiche, giornaliste, sportive, docenti.
Stop agli stereotipi. L'iniziativa nasce dalla volontà di presentare il mondo femminile con occhi diversi, valorizzando il loro talento e le loro abilità in diversi ambiti, compreso quello automobilistico. L'obiettivo ultimo della mostra è combattere gli stereotipi di genere e la violenza sulle donne, problemi profondamente radicati nella nostra società. Insomma, superare la cultura discriminatoria con un approccio propositivo.