A San Pietro con l'auto di Papa Wojtyla - Ruoteclassiche
Cerca
News
23/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
A San Pietro con l’auto di Papa Wojtyla
Arriverà al volante della propria auto, confuso nella fiumana di fedeli che confluiranno a Roma il 27 aprile per la canonizzazione di Papa Wojtyla, il collezionista tedesco di origine polacca, Marek Schramm, che due anni fa acquistò la vettura appartenuta a Karol Wojtyla mentre ancora ricopriva la carica di Arcivescovo di Cracovia.
23/04/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Arriverà al volante della propria auto, confuso nella fiumana di fedeli che confluiranno a Roma il 27 aprile per la canonizzazione di Papa Wojtyla, il collezionista tedesco di origine polacca, Marek Schramm, che due anni fa acquistò la vettura appartenuta a Karol Wojtyla mentre ancora ricopriva la carica di Arcivescovo di Cracovia, prima di essere eletto Pontefice il 16 ottobre 1978.

Si tratta di una FSO Warszava, copia su licenza della sovietica della Gaz "M 20 Pobyeda", il cui orologio del cruscotto è fermo all'ora della morte di Papa Giovanni Paolo II, le 21.37 del 2 aprile 2005. L'orologio non fu mai riparato, e Marek Schramm raggiungerà San Pietro sabato 26 aprile per regalarlo a Papà Francesco.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >