News
04 maggio 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

A TUTTO VAPORE

Tornano i classici appuntamenti di primavera all'ombra del National Motor Museum di Beaulieu, nella contea britannica di Hampshire, nel Sud dell'Inghilterra, dove si trova la sontuosa residenza della famiglia che di quel museo è sempre stata l'anima: i Montagu.

Il 15-16 maggio si svolgerà "Spring MotoMart AutoJumble", mostra-scambio di veicoli, accessori, ricambi e automobilia, che quest'anno festeggerà con uno spazio dedicato la Land Rover e i quarant'anni della Triumph "Stag", prodotta dal 1970 al 1977 in 25.877 esemplari (9 mila dei quali ancora circolano in Inghilterra).

Il 5-6 giugno sarà invece la volta dei veicoli a vapore, in occasione del "Beaulieu Steam Revival". Tra quei numerosi mezzi perfettamente restaurati (sui quali i visitatori potranno fare un giro), ci sarà anche la "British Steam Car", che lo scorso agosto ha stabilito il record di velocità per un'auto a vapore (225,06 km/h), strappandolo dopo 103 anni alla "Stanley Stemear", che lo deteneva dal lontano 1906. Per informazioni: pr@beaulieu.co.uk

Condividi
COMMENTI