A very tall man: il minifilm per il 10° Passione Engadina - Ruoteclassiche
News
08 November 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

“A very tall man 2”, il minifilm per i 10 anni di Passione Engadina

Passione Engadina, l’esclusivo meeting dedicato ai collezionisti di auto italiane giunge alla sua decima edizione: per celebrare in grande stile questo traguardo, è stato realizzato un simpatico minifilm sul filone del leggendario “The Italian Job”.

Perché proporre il solito video con gli “highlights” di un evento, per bello che sia, quando si può creare qualcosa di speciale e ancora più accattivante? E proprio da questa riflessione che Passione Engadina propone un corto che porta la regia di Filippo Giani di Ibexmedia, intitolato “A very tall man 2”.
Ci sono gli intrighi della criminalità italiana a Londra, le atmosfere eleganti del Kulm Hotel di St. Moritz e un parterre di auto spettacolari: può bastare questa prima combinazione per dare vita ad una trama interessante per gli appassionati di automobili. Se poi ci aggiungete la partecipazione di celebrità come il cantante e compositore Mario Biondi e il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion, l’asticella dell’emozionalità si alza nettamente.

Il cast. Oltre al protagonista “Tha Tall Man” impersonato da Gian Franco Tordi, troviamo diversi volti noti nel mondo del collezionismo: Luca Betti e Boudewijn Van Wesemael di Kimera Automobili, Paolo Spalluto (nelle vesti del boss siciliano a Londra), Katie Terpsma (complice di Tordi), Katarina Kyvalova, Salar Bahrampoori, Simona Bencini, Massimo Gurini oltre alla conduttrice televisiva Maria Leitner.

La trama. La vicenda è piuttosto semplice: a Londra viene ordito il piano per rubare il jet su cui viaggia Mario Biondi e una splendida Alfa Romeo 6c della Scuderia Ferrari. Il resto dell’azione si svolge a St. Moritz tra le immancabili femme fatale complici del piano criminale e lo svolgimento dell’evento Passione Engadina 2021. Il film, in cui si esibisce anche l’acclamatissima Kimera Evo37, è in realtà un’occasione privilegiata per mostrare al grande pubblico gli elementi chiave di St.Moritz e della regione Engadina, teatro di svariati eventi automobilistici di altissimo livello. Qui potete gustarvi il film, buona visione!

Condividi

Bacheca

COMMENTI