AciSport e COVID-19, aggiornamento al 5 marzo - Ruoteclassiche
Cerca
News
05/03/2020 | di Redazione Ruoteclassiche
AciSport e COVID-19, aggiornamento al 5 marzo
Ultimi aggiornamenti da AciSport sulla sospensione delle manifestazioni sportive in osservanza del D.M.P.C. entrato in vigore il 4 marzo.
05/03/2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Aggiornamento in materia Coronavirus da parte di AciSport: manifestazioni consentite sino al 3 aprile, rinviati gli eventi con titolazione nazionale.

AciSport in rispetto del Decreto Ministeriale del 1 marzo 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed entrato in vigore il 4 marzo, comunica che le manifestazioni sportive sono consentite fino al 3 aprile, tranne nei comuni indicati nell’allegato 1 del D.P.C.M. (Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vò).

A porte chiuse.
La nota ufficiale diffusa da AciSport riporta: “lo svolgimento delle suddette manifestazioni è consentito, se all'interno di impianti sportivi, solo a porte chiuse e, se all'aperto, esclusivamente senza la presenza di pubblico". Gli organizzatori hanno l'obbligo di informare la Prefettura dell’area competente (ai fini del monitoraggio del Coronavirus, come sancito nell’art. 3 del Decreto) garantendo l’assenza di pubblico. Inoltre,in misura preventiva, sono tenuti anche a monitorare i partecipanti, lo staff e tutti gli eventuali accompagnatori con controlli per il contenimento del COVID-19.

Gli eventi sospesi. Tutte le gare valide per la titolazione nazionale sono invece rinviate fino al 3 aprile, in tal senso sono da considerarsi sospesi gli eventi del CIREAS (Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche) e del TNR (Trofeo Nazionale Regolarità).

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >