Eberhard & Co. dedica una nuova collezione a Tazio Nuvolari, l’uomo che batté il tempo - Ruoteclassiche
Sponsored by sponsor
CONTENUTO SPONSORIZZATO

Eberhard & Co. dedica una nuova collezione a Tazio Nuvolari, l’uomo che batté il tempo

In occasione dei 130 anni dalla nascita e dei 90 anni da quello che fu il suo anno d’oro, il mitico 1932, EBERHARD & Co. presenta un nuovo cronografo dedicato a Tazio Nuvolari, emblema di quella perfezione e quella spinta all’eccellenza che accomunano la Maison Svizzera al leggendario Mantovano Volante.

Il nuovo Nuvolariracchiude in sé tutte le migliori caratteristiche dei modelli precedenti e le eleva in un modello dallo stile raffinato e distintivo fin dalla nuova cassa dell’inedita dimensione di 41 mm. Omaggio all’uomo che resta, ad oggi, un esempio di passione e abnegazione nei confronti di uno sport che richiede spesso di mettere in gioco tutto ciò che si è, questo orologio incarna i valori condivisi dal famoso Brand EBERHARD & Co. e il celebre Mantovano Volante.

Questo orologio sofisticato stupisce per la leggibilità del quadrante, con le cifre bianche che risaltano sul fondo nero arricchito da una lavorazione elicoidale. In questo modello unico, il classico carapace che incornicia le iniziali del campione è stampato a rilievo. Mentre viene mantenuta la posizione dei due contatori a ore 12 e ore 6, per la prima volta la tradizionale versione nera è accompagnata da un’opzione più sportiva, con i contatori bianchi.

Il preziosismo del dettaglio giallo contenuto nella scala tachimetrica sul rehaut richiama il colore portafortuna del Mantovano Volante, che era solito indossare a ogni gara un maglione di quel colore, insieme alla spilla a forma di tartaruga donatagli da Gabriele d’Annunzio. “All'uomo più veloce, l'animale più lento”, questa la dedica che ha accompagnato quel prezioso cadeaux da cui Nuvolari non si staccò mai.

Il fondo del nuovo Nuvolari è disponibile sia in versione chiusa sia in versione “vitré”, che permette la vista sul movimento automatico, impreziosito dalla riproduzione in oro della storica e fidata compagna di vittorie del Mantovano: l’Alfa Romeo Tipo 12/C. Sotto la macchina, a ricordo del 130° anniversario della nascita del pilota sono state inserite, in un’elegante grafia, le date 1892-2022.

Il nuovo Nuvolari firmato EBERHARD & Co. è un raffinato omaggio all’uomo che vinse il tempo.

Condividi