AL MUSEO ANCHE GLI "SCARAFAGGI" - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
02/07/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
AL MUSEO ANCHE GLI “SCARAFAGGI”
Baby you can drive my car, yes I’m gonna be a star; cos’ha a che fare la leggendaria canzone firmata da Paul Mc Cartney con il Museo della Mille Miglia? Presto detto: il museo dei Beatles sarà presto ospitato dal museo dedicato alla “corsa più bella del mondo”. Nelle intenzioni dei responsabili dei due musei, […]
02/07/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Baby you can drive my car, yes I'm gonna be a star; cos'ha a che fare la leggendaria canzone firmata da Paul Mc Cartney con il Museo della Mille Miglia? Presto detto: il museo dei Beatles sarà presto ospitato dal museo dedicato alla "corsa più bella del mondo".

Nelle intenzioni dei responsabili dei due musei, l'auto della quale gli "scarafaggi" offrono il volante è quella al centro della nuova rotatoria che dà accesso all'antico borgo di S. Eufemia, alle porte di Brescia.

Ad annunciare che il Monastero di S. Eufemia, fondato nell'anno 1008, conserverà anche le memorabilia dei Beatles è stato Rolando Giambelli, presidente del Beatlesiani d'Italia: "La nostra collezione, a seguito della chiusura della precedente sede, ne cercava una nuova; sarà ospitata in una sala trecentesca del museo della Freccia Rossa".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >