Al via il 26 ottobre la webserie con Enrico Brignano e Ruoteclassiche - Ruoteclassiche
Cerca
News / Personaggi
21/09/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Al via il 26 ottobre la webserie con Enrico Brignano e Ruoteclassiche
La prima puntata della serie "Bulli&Bulloni", realizzata in collaborazione con Ruoteclassiche e con il supporto di Q8 Hi Perform, andrà in onda sulla piattaforma TV di Quattroruote lunedì 26 ottobre. In tutto saranno dieci puntate di 6 minuti ciascuna, online due volte la settimana per cinque settimane, il lunedì e il giovedì.
21/09/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

I lettori di Ruoteclassiche avevano già avuto modo di scoprirlo grazie a una lunga intervista pubblicata sul numero di giugno: Enrico Brignano, oltre a essere il brillante comico che tutti conosciamo, è anche un grande appassionato di auto d'epoca, con un passato da "congegnatore meccanico" - vi spiegherà lui di che cosa si tratta - ed esperto conoscitore di "Bulli", il mitico pulmino di casa Volkswagen. Da qui e con la collaborazione di Ruoteclassiche è nata l'idea di una webserie che approfondisse tutti gli aspetti legati al ripristino di un esemplare alle condizioni d'origine.

La prima puntata della serie "Bulli&Bulloni", realizzata con il supporto di Q8 Hi Perform, andrà in onda sulla piattaforma TV di Quattroruote lunedì 26 ottobre. In tutto saranno dieci episodi di 6 minuti ciascuno, online due volte la settimana per cinque settimane, il  lunedì e il giovedì. Tra una battuta, una chiacchiera informale e i consigli - questi sì, seri e rigorosi - di un esperto di Ruoteclassiche, Brignano si cimenterà con stucco e chiave inglese raccontando tutte le fasi di lavoro all'interno di un'officina riadattata a palcoscenico "televisivo".

La passione per il Bulli il comico romano l'ha ereditata dal padre fruttivendolo, che proprio con un pulmino Volkswagen si recava a comprare ortaggi ai mercati generali. “Ne ha avuti diversi” ricorda Brignano, “L’ultimo, un T2, un giorno prese fuoco in via Ostiense. Quel ricordo è rimasto indelebile”. Anche da qui l’idea di mettersi alla ricerca di un esemplare il più possibile somigliante a quello di quand’era ragazzo, per ricordare il padre dopo la sua scomparsa, rimetterlo in sesto e - siccome da cosa nasce cosa - realizzare una serie che possa aiutare altri appassionati a realizzare un piccolo sogno.

Per darvi un'idea più precisa del format, Enrico Brignano con Ruvido Produzioni e Ruoteclassiche ha preparato un minisito dedicato, con tanto di fotogallery e video di backstage: ritagliatevi il tempo per qualche minuto di buonumore e segnatavi sull'agenda la data della prima puntata, il 26 ottobre!

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Marzo 2025
Nel numero di marzo troverete la Fiat barchetta, l'Autobianchi Y10, l'Abarth 1000 Bialbero, la Chrysler Crossfire e molto altro ancora
Scopri di più >