Al via la rievocazione della Carrera Panamericana - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
15/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Al via la rievocazione della Carrera Panamericana
Parte domani, 17 ottobre, da Veracruz (Messico) l'edizione 2014 della Carrera Panamericana, rievocazione storica della leggendaria corsa di cui vennero disputate solo cinque edizioni, dal 1950 al 1954.
15/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Parte domani, 17 ottobre, da Veracruz (Messico) l'edizione 2014 della Carrera Panamericana. Ovviamente si tratta di una rievocazione storica, adattata ai tempi moderni, della leggendaria corsa di cui vennero disputate solo cinque edizioni, dal 1950 al 1954. In tutto saranno 3180 chilometri di strade infernali, da percorrere in sei giorni e sette tappe, con partenza appunto dalla città della Baia del Campeche, nel sud del Paese, e arrivo nella località di Durango.

Lungo il percorso, i 90 equipaggi iscritti quest'anno, in rappresentanza di 11 Paesi, incontreranno condizioni climatiche molto variabili, che passano in poche ore dal tropicale a temperature vicine allo zero, e altitudini tra il livello del mare e i tremila metri. Della gara rievocativa sono state corse 26 edizioni, a partire dal 1988. Le vetture sono suddivise in dieci categorie in base all'età e alla potenza.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2026
Nel numero di gennaio, Ferrari 275 GTB/4, Facel Vega Facellia, Citroën C2 VTS vs Fiat Panda 100 HP, Toyota GR Yaris, Totem Automobili GT Super, un'Alfa 164 3.0 V6 trasformata antincendio, l'aerodinamica delle auto da corsa e molte altre storie
Scopri di più >