Al via le iscrizioni per la Milano-Sanremo 2023 - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
05/11/2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi
Al via le iscrizioni per la Milano-Sanremo 2023
Sono aperte le iscrizioni per la Coppa Milano Sanremo 2023
05/11/2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi

La Coppa Milano Sanremo si terrà a marzo 2023, ma sono già aperte le iscrizioni. Sarà possibile registrarsi anche a Milano AutoClassica allo stand di Aci Storico

In occasione di Milano AutoClassica, in programma a Rho Fiera Milano dal 18 al 20 novembre 2022, l’organizzazione della Coppa Milano-Sanremo sarà presente allo stand di Aci Storico. Qui ci si potrà iscrivere alla quattordicesima edizione della Rievocazione Storica che si terrà dal 23 al 26 marzo 2023. Le iscrizioni si chiuderanno il 5 marzo.

La novità. La quattordicesima edizione della Coppa vedrà un percorso rivoluzionato: oltre all’inversione del tracciato, i giorni di gara aumenteranno da tre a quattro.

Il percorso. Dopo la partenza-prologo giovedì 17- dall’Autodromo Nazionale di Monza, i bolidi di ieri macineranno oltre 900 km con più di 100 prove speciali. Prima tappa a Milano. Il venerdì partenza per Sanremo, via Alba, per un totale di circa 375 km. Sabato mattina le auto si dirigeranno verso Loano per approdare a Genova, dove si terrà un défilé lungo le vie del centro. Nella giornata conclusiva, la competizione tornerà a Milano dopo 190 km. Cerimonia di premiazione nella sede dell’Aci Milano di corso Venezia.

La Coppa delle Dame. All’interno della 14ª Rievocazione Storica si terrà, come da tradizione, la “Coppa delle Dame” concepita per la prima volta agli inizi del secolo scorso grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili alla Coppa Milano Sanremo (parte del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da Aci Sport).

Le vetture ammesse. La partecipazione alla corsa sarà riservata alle auto, costruite tra il 1906 e il 1990, munite di passaporto Fiva., Fia Heritage, Asi Aci Sport o appartenenti a un registro di marca. Come l’anno passato sarà poi possibile partecipare al “Rendez-Vous”, l’accompagnamento della gara, riservato alle supercar moderne e alle youngtimer costruite dal 1990.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >