Alberto Scuro è il nuovo presidente dell'Asi - Ruoteclassiche
Cerca
News
13/04/2019 | di Redazione Ruoteclassiche
Alberto Scuro è il nuovo presidente dell’Asi
Alberto Scuro, 61 anni, veronese, medico chirurgo vascolare, vice presidente dell'ente, è il nuovo Presidente dell’Asi.
13/04/2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Alberto Scuro, 61 anni, veronese, medico chirurgo vascolare è il nuovo Presidente dell’Asi.

Era stato consigliere federale per otto anni, ricopriva la carica di vicepresidente e oggi, al termine delle spoglio delle schede, è risultato il candidato con più preferenze: con 1844 voti, Alberto Scuro ha conquistato lo scranno di Presidente dell'Asi. Gli altri candidati in lizza per la presidenza, Pietro Piacquadio e Mauro Giansante, hanno ottenuto rispettivamente 1665 e 98 voti.

I consiglieri. Diramato anche l'elenco completo del nuovo Consiglio Federale dell'ente: Antonio Verzera, Agnese Di Matteo, Paolo Pininfarina, Leonardo Greco, Ugo Gambardella, Antonio Traversa, Maurizio Speziali, Francesco Battista, Riccardo Zavatti, Carlo Giuliani, Arcangelo Conserva e Marco Galassi.

Elezioni da record. I club presenti alle votazioni, tenutesi questa mattina presso il Museo dell'automobile di Torino, sono stati 251 su un totale di 281. Con un numero di voti pari a 3633 voti sui 3776 totali del bacino, si è concretizzata una percentuale di partecipazione del 96%, un record nella storia dell'Asi. Presidente e Consiglio resteranno in carica fino al 2022.

TAGS asi
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >