Con l’approssimarsi della bella stagione si moltiplicano gli eventi dedicati agli appassionati di motori. Uno dei più adrenalinici per i più sfegatati petrolhead è sicuramente AMTS - Auto Moto Turin Show, che dal 27 al 29 marzo 2026 riporterà a nel capoluogo torinese la sua miscela esplosiva fatta di splendide auto in mostra, show e passione per le quattro ruote. La terza edizione riserva numerose sorprese e un format ancora più ricco e coinvolgente, capace di confermare il Lingotto Fiere come punto di riferimento per la community motoristica.
Più spazio, più contenuti
La grande novità del 2026 è l'ampliamento degli spazi espositivi. AMTS compie un salto di qualità aprendo le porte dello storico Padiglione 2 del Lingotto Fiere, la leggendaria ex Sala Presse Fiat. Questo spazio iconico si aggiunge al Padiglione 3, all'Oval e alle aree esterne, portando la superficie totale a oltre 80.000 metri quadrati. Ciò permetterà un layout rinnovato con aree tematiche verticali dedicate ai diversi mondi dell'automotive: Supercar, auto di lusso, giapponesi, americane, vetture derivanti dal motorsport e restomod. Sarà presente anche un'area istituzionale con mezzi dell'Esercito italiano e della Squadra Corse del Politecnico di Torino, oltre a uno spazio dedicato alla community di Hardcore Drivers e all'Abarth Club Torino. Non mancherà l'offerta di ricambi e accessori nell'area After Market e un ampio Food Truck Village.
Show e adrenalina
AMTS 2026 rafforza la sua anima di “show diffuso”. La parte più "succosa" e coinvolgente saranno gli spettacoli di drifting e stunt nell’arena esterna, oltre all'esperienza del Drift Taxi di D-Race Italia, che permetterà al pubblico di provare il brivido della pista in prima persona al fianco di piloti professionisti. A completare il programma, nella Show Arena e sull’Oval Stage un fitto calendario di esibizioni con No Limit Solutions e battle di auto inedite. Ma non è tutto. Ogni padiglione offrirà intrattenimento e la rassegna ospiterà eventi internazionali di Freestyle Motocross, BMX acrobatica e Circus Trial.
Il tempio del tuning
Si rinnova la collaborazione strategica con ETT - Expo Tuning Torino, che cura un’area sempre più internazionale con centinaia di auto spettacolari e progetti importanti provenienti da Inghilterra, Lussemburgo e Spagna. Accanto alle partnership con TWB dalla Germania, AMTS Budapest, DROPPT dal Portogallo e GR8 dal Belgio, torna il "Be-bETTer Show" con una selezione di vetture che incarnano progetti inediti e visionari svelati in anteprima mondiale durante la: quest'anno si prevedono otto diverse realtà.
Info e biglietti
Grande attenzione anche alle famiglie, con un'ampia Area Kids nel Padiglione 3 e le attività realizzate con Federmoto, tra percorsi bici e mini-moto. I biglietti sono disponibili con tariffe agevolate fino al 28 febbraio: 12 euro l’intero online (più 1 euro di prevendita), contro i 16 euro richiesti dal primo marzo e i 20 euro in cassa nei giorni dell'evento. Disponibili anche biglietti Family (2 adulti + 2 bambini) a 38 euro, ridotti (6-15 anni) a 10 euro e un abbonamento di 3 giorni a 28 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni e accompagnatori di persone con disabilità. L'evento si svolgerà al Lingotto Fiere con orari 10.00-19.30. Per informazioni e per acquistare i ticket si può consultare il sito ufficiale di AMTS.
