Ancêtre e Veteran tra Riccione e San Marino - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
30/08/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Ancêtre e Veteran tra Riccione e San Marino
Anche se la data non è dietro l'angolo (19-21 ottobre), fervono i preparativi per Le Ancetre e le Veteran alla Riccione-San Marino, "sgambatella" per auto d'epoca costruite prima del 1918.
30/08/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Anche se la data non è dietro l'angolo (19-21 ottobre), fervono i preparativi per Le Ancêtre e le Veteran alla Riccione-San Marino, "sgambatella" per auto d'epoca costruite prima del 1918.

Si comincia di venerdì. L'evento, che prevede il raduno degli equipaggi a Riccione nella giornata di venerdì, è organizzato dall'Asi con la collaborazione dell'Automobile Club di San Marino, della Fiva AC San Marino, dell'Adriatic Veteran Cars Auto Moto d'Epoca Riccione e del Registro Ancêtre Club Italia di Torino.

La visita al centro storico. La carovana muoverà nella giornata di sabato verso San Marino, dove per la gioia di appassionati e turisti, le vetture saranno parcheggiate per una mostra statica nel centro storico; i partecipanti avranno quindi modo, in tarda mattinata, di visitare il Palazzo del Governo e d'incontrarsi con i Capitani Reggenti. Dopo pranzo, liberi tutti, per un paio d'ore da dedicare alla visita al sempre fascinoso centro storico di San Marino, inserito nel 2008 dall'Unesco tra i Patrimoni dell'Umanità.

Domenica spazio al bello. In serata, di nuovo in macchina per raggiungere il Grand Hotel Palace, sede della cena di gala e del pernottamento. Per domenica mattina, dalle 10.30 alle 11, è previsto lungo Viale Ceccarini a Riccione l'atteso Concorso dell'Eleganza, con passerella e presentazione di tutte le vetture partecipanti. La giornata si concluderà con il pranzo, e le relative premiazioni, presso il ristorante Gambero Rosso.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >