Eventi
30 agosto 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Ancêtre e Veteran tra Riccione e San Marino

Anche se la data non è dietro l'angolo (19-21 ottobre), fervono i preparativi per Le Ancêtre e le Veteran alla Riccione-San Marino, "sgambatella" per auto d'epoca costruite prima del 1918.

Si comincia di venerdì. L'evento, che prevede il raduno degli equipaggi a Riccione nella giornata di venerdì, è organizzato dall'Asi con la collaborazione dell'Automobile Club di San Marino, della Fiva AC San Marino, dell'Adriatic Veteran Cars Auto Moto d'Epoca Riccione e del Registro Ancêtre Club Italia di Torino.

La visita al centro storico. La carovana muoverà nella giornata di sabato verso San Marino, dove per la gioia di appassionati e turisti, le vetture saranno parcheggiate per una mostra statica nel centro storico; i partecipanti avranno quindi modo, in tarda mattinata, di visitare il Palazzo del Governo e d'incontrarsi con i Capitani Reggenti. Dopo pranzo, liberi tutti, per un paio d'ore da dedicare alla visita al sempre fascinoso centro storico di San Marino, inserito nel 2008 dall'Unesco tra i Patrimoni dell'Umanità.

Domenica spazio al bello. In serata, di nuovo in macchina per raggiungere il Grand Hotel Palace, sede della cena di gala e del pernottamento. Per domenica mattina, dalle 10.30 alle 11, è previsto lungo Viale Ceccarini a Riccione l'atteso Concorso dell'Eleganza, con passerella e presentazione di tutte le vetture partecipanti. La giornata si concluderà con il pranzo, e le relative premiazioni, presso il ristorante Gambero Rosso.

Condividi
COMMENTI