ANCHE LA "MIURA" SUI FRANCOBOLLI - Ruoteclassiche
Cerca
News
31/07/2007 | di Redazione Ruoteclassiche
ANCHE LA “MIURA” SUI FRANCOBOLLI
Una “Miura” da 85 centesimi. È questo il valore del francobollo emesso dalle Poste Italiane per celebrare la splendida supercar biposto nata dall’incontro tra Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone che ha debuttato al Salone di Ginevra del 1965. La cerimonia dell’annullo filatelico è avvenuta a fine maggio presso la sede storica della Lamborghini a Santa […]
31/07/2007 | di Redazione Ruoteclassiche

Una "Miura" da 85 centesimi. È questo il valore del francobollo emesso dalle Poste Italiane per celebrare la splendida supercar biposto nata dall'incontro tra Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone che ha debuttato al Salone di Ginevra del 1965. La cerimonia dell'annullo filatelico è avvenuta a fine maggio presso la sede storica della Lamborghini a Santa Agata Bolognese.

Il francobollo, che riproduce il famoso scudetto con il toro, sarà tirato in 3 milioni e mezzo di esemplari e appartiene alla serie tematica "Made in Italy", con la quale le Poste vogliono rendere omaggio ai prodotti e ai marchi nostrani che hanno maggior successo nel mondo.

A commento dell'emissione, è stato inoltre posto in vendita un opuscolo illustrativo (a firma del presidente e amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann) con la storia del marchio del toro.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Settembre 2025
Un numero straordinario con le regine italiane vincitrici dei Mondiali di F.1, Marche e Rally 1975. Poi Alfa Romeo Gran Sport Quattroruote, coupé Lancia e Peugeot. I protagonisti, gli eventi e molto altro ancora
Scopri di più >