Una "Miura" da 85 centesimi. È questo il valore del francobollo emesso dalle Poste Italiane per celebrare la splendida supercar biposto nata dall'incontro tra Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone che ha debuttato al Salone di Ginevra del 1965. La cerimonia dell'annullo filatelico è avvenuta a fine maggio presso la sede storica della Lamborghini a Santa Agata Bolognese.
Il francobollo, che riproduce il famoso scudetto con il toro, sarà tirato in 3 milioni e mezzo di esemplari e appartiene alla serie tematica "Made in Italy", con la quale le Poste vogliono rendere omaggio ai prodotti e ai marchi nostrani che hanno maggior successo nel mondo.
A commento dell'emissione, è stato inoltre posto in vendita un opuscolo illustrativo (a firma del presidente e amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann) con la storia del marchio del toro.
News
31/07/2007
|
di
ANCHE LA “MIURA” SUI FRANCOBOLLI
Una “Miura” da 85 centesimi. È questo il valore del francobollo emesso dalle Poste Italiane per celebrare la splendida supercar biposto nata dall’incontro tra Ferruccio Lamborghini e Nuccio Bertone che ha debuttato al Salone di Ginevra del 1965. La cerimonia dell’annullo filatelico è avvenuta a fine maggio presso la sede storica della Lamborghini a Santa […]
31/07/2007
|
di
In edicola
Segui la passione
Novembre 2025
Nel numero di novembre, Maserati Mistral, Lotus Esprit e Giorgetto Giugiaro, Fiat 127 vs Renault 5, De Tomaso Guarà, il biplano Caproni Ca.100 a motore Alfa, il nostro Circolo dell'Automobile, i grandi eventi e molto altro ancora
Scopri di più >