Appuntamento con i grandi designer: Paolo Martin - Ruoteclassiche
Cerca
Personaggi
26/03/2020 | di Redazione Ruoteclassiche
Appuntamento con i grandi designer: Paolo Martin
Paolo Martin ha disegnato alcune tra le auto più innovative della storia dell'auto come la Ferrari 512S Modulo e la Lancia Beta Montecarlo.
26/03/2020 | di Redazione Ruoteclassiche

In questo ottavo "Appuntamento con i grandi designer" vi presentiamo Paolo Martin: autore di alcune tra le auto più innovative della storia del design automobilistico. "Figlioccio" di Michelotti firma capolavori come la Ferrari 512S Modulo, la Fiat 130 Coupè e la Lancia Beta Montecarlo.

Paolo Martin nasce a Torino nel 1943. Nel 1960 inizia a lavorare nello studio di Giovanni Michelotti, dopo una breve esperienza da Bertone approda alla Pininfarina nel 1966, dove rimane fino 1971: qui disegnerà le sue vetture più famose. Nel 1973 diventa Responsabile dello Stile per il gruppo De Tomaso. Presta la sua creatività anche per le due ruote, collaborando con Piaggio, Benelli e Moto Guzzi. Da Freelance, nel 1976 collabora anche con la Lotus di Colin Chapman. Seguiranno progetti per prodotti di industrial design e nella nautica, dove collabora con Magnum, Otam, Rio e Fountaine.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >