APRE IL MUSEO PEUGEOT - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
10/09/2007 | di Redazione Ruoteclassiche
APRE IL MUSEO PEUGEOT
Aprirà tra meno di un mese a San Geminiano, borgo medievale in provincia di Siena, “L’avventura Peugeot”, uno spazio espositivo di due piani dedicato ai veicoli della Case del Leone. Il museo raccoglie una trentina di auto, ma anche biciclette, moto e memorabilia raccolte in più di vent’anni da Daniele Bellocci, profondo conoscitore oltre che […]
10/09/2007 | di Redazione Ruoteclassiche

Aprirà tra meno di un mese a San Geminiano, borgo medievale in provincia di Siena, "L'avventura Peugeot", uno spazio espositivo di due piani dedicato ai veicoli della Case del Leone.

Il museo raccoglie una trentina di auto, ma anche biciclette, moto e memorabilia raccolte in più di vent'anni da Daniele Bellocci, profondo conoscitore oltre che grande appassionato del marchio transalpino. Tra i pezzi più interessanti, sarà esposta anche la "Tipo 3" del 1892 del Museo dell'Automobile "Biscaretti di Ruffia" di Torino, prima vettura a circolare in Italia nel lontano 2 gennaio 1893.

Lo stretto rapporto di collaborazione con il museo della Casa madre di Sochaux, in Francia permetterà alla nuova struttura in terra toscana di accogliere nei primi giorni di apertura anche la "Turbo 16" vincitrice di quattro edizioni della Parigi-Dakar dal 1987 al 1990 e il prototipo della "406 Toscana".

Ingresso, 6 euro. Per informazioni: tel. 0577 942220.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >