News
05 giugno 2009 | di Redazione Ruoteclassiche

ARRIVA IL DVD DELLA “VESPA”

Vespa e "Lambretta", prodigi italiani, simboli della motorizzazione di massa e della volontà di rinascita di un Paese all'indomani della guerra. Ma anche due successi che, procedendo di pari passo, per almeno due decenni - gli anni 50 e 60 – furono rivali in tutto, al punto da suddividere il pubblico in due fazioni. Lontani e al contempo vicinissimi, "vespisti" e "lambrettisti", pronti gli uni a giurare la propria superiorità sugli altri.

Ruoteclassiche ripercorre la singolare storia parallela dei due scooter che incarnando la fase "povera" della motorizzazione italiana, spianarono la strada all'inevitabile successo delle quattro ruote. E lo fa con due DVD della durata complessiva di quasi due ore, il primo dei quali, dedicato alla "Vespa", è allegato proprio al numero di giugno della rivista, mentre il secondo, "La Lambretta", è previsto per luglio, a 5,70 euro in più rispetto al prezzo di Ruoteclassiche.

I filmati contengono rare immagini d'epoca provenienti dall'archivio storico dell'Istituto Luce e comprendono anche interviste ai progettisti, spezzoni di celebri film in cui i due scooter ebbero una particina e reportage da importanti raduni internazionali.

Condividi
COMMENTI