Eventi
24 novembre 2018 | di Paolo Sardi

L’Asi a Milano AutoClassica 2018

Asi, l'Automotoclub storico italiano, anima la kermesse milanese con incontri e convegni dedicati ai veicoli d’epoca.

Oltre a riconfermarsi con le sue Commissioni tecniche un punto di riferimento costante per tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca, l’Automotoclub Storico Italiano si dimostra sotto i riflettori di Milano AutoClassica una realtà dinamica e attenta ai temi di attualità. L’ampio stand allestito dall’Asi alla Fiera di Milano - Rho ospita infatti numerosi interessanti incontri, che attirano un folto pubblico e numerosi addetti ai lavori.

Tavola rotonda. Tra gli appuntamenti principali in programma spicca una tavola rotonda sul blocco del traffico nei comuni metropolitani istituito per i veicoli inquinanti e che coinvolge anche i veicoli d’epoca. Molti gli autorevoli interventi su questa spinosa materia, tra cui quello del direttore di Ruoteclassiche, David Giudici.

Il ruggito del Giaguaro. Decisamente più leggero è stato invece l’argomento trattato dal collezionista Fabio Berardi, che ha tenuto un appassionante intervento dal titolo “I 70 anni del motore Jaguar XK e i 50 anni del modello XJ”. Autore anche del libro “Il balzo del Giaguaro - La storia, i modelli, le curiosità e le emozioni sulle Jaguar di ogni epoca”, Berardi ha intrattenuto la platea con un discorso ricco di informazioni e simpatici aneddoti.

Ospite di riguardo. Nello stand Asi trova spazio anche un corner dedicato a Eni, che approfitta della ribalta per ripresentare ai collezionisti e agli appassionati la sua linea di lubrificanti Agip 900, già svelata in occasione di AutoMoto d’Epoca di Padova.

Condividi
COMMENTI