Aston Martin V8 Vantage, muscle car all’inglese - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
21/11/2024 | di Alberto Bonvicini
Aston Martin V8 Vantage, muscle car all’inglese
Questa possente sportiva può essere considerata così, alla moda d’Oltremanica. E la Autoart l’ha realizzata molto bene in scala 1:18
21/11/2024 | di Alberto Bonvicini

Ottima la riproduzione della linea di questa Aston Martin V8 Vantage della Autoart, che pure in scala 1:18 dimostra grinta e potenza. La carrozzeria è verniciata in maniera impeccabile: sul frontale, per esempio, si apprezza il cofano con “gobba” centrale e la calandra contenuta con fari incassati, che regalano alla vettura un aspetto grintoso e al tempo stesso elegante. Completano il lavoro cerchi raffinati con tanto di logo Aston Martin sul coprimozzo, pneumatici perfetti per l’epoca; altri particolari da apprezzare sono le vetrature e le relative cornici cromate.

Bene il V8. Aprendo il cofano si può osservare il possente V8, riprodotto fedelmente; apertura e chiusura non danno problemi grazie al doppio “ammortizzatore” presente sul modello. Anche in coda il modellino è perfetto, con gruppi ottici di elevata qualità, cromature impeccabili e loghi in rilievo. Sollevando il coperchio del baule troviamo il rivestimento di tessuto, finezza tipica di molti modelli Autoart.

All’interno. L’abitacolo rispecchia la tradizionale attenzione per i dettagli impiegata sulle “1:18” di questo livello. Pure l’abbondante utilizzo di pelle pregiata sull’auto vera per sedili e pannelli porta è qui rappresentata al meglio. Analogo il discorso per la plancia, che risulta precisa negli strumenti e nei comandi, con la guida rigorosamente a destra.

Supercar e top. Se vi dilettate a collezionare le auto più belle del mondo, potete andare a colpo sicuro, perché questo è un modello di qualità assoluta. I colori disponibili sono: marrone, rosso, verde e azzurro. Purtroppo, non si trova facilmente e per portarsela a casa occorre cercare online o, con un po’ di fortuna, magari nei migliori negozi. In ogni caso, è difficile pensare di spendere meno di 400 euro, ma, per qualità e rarità, questa riproduzione vale il prezzo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >