ATE Classic, a scuola di freni - Ruoteclassiche
Cerca
News
19/12/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
ATE Classic, a scuola di freni
ATE (marchio del Gruppo Continental, tra i più importanti produttori mondiali di pneumatici e sistemi frenanti) presenta la famiglia di prodotti ATE Classic e offre così ai collezionisti l'opportunità di sostituire i freni delle loro storiche con ricambi di qualità e perfettamente conformi a quelli di primo equipaggiamento.
19/12/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

ATE (marchio del Gruppo Continental, tra i più importanti produttori mondiali di pneumatici e sistemi frenanti) presenta la famiglia di prodotti ATE Classic e offre così ai collezionisti l'opportunità di sostituire i freni delle loro storiche con ricambi di qualità perfettamente conformi a quelli di primo equipaggiamento. La gamma dei prodotti offerti è stata appositamente pensata per le auto che superano i vent'anni di età e permette, grazie a un catalogo quantomai variegato, di reperire anche i componenti più rari.

Ma c'è di più. Da oggi, grazie a corsi di formazione appositamente dedicati - uniti alla fornitura di ricambi e attrezzature specifiche - le officine classiche specializzate potranno avvalersi dell'esperienza ultracentenaria della Casa di Hannover. Al Training Center di Cinisello Balsamo, infatti, è partito da poco il programma di formazione "ContiAcademy", che offre una serie di corsi professionali rivolti alle officine che ambiscono a diventare esperte di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

L'offerta dei corsi è in continuo aggiornamento e un nuovo programma di lezioni interamente dedicate al “classico” partirà col nuovo anno, nel 2018. Durante il corso verrà analizzato ogni singolo componente del sistema frenante di un veicolo storico; verrà inoltre spiegato come mettere a punto l'intero impianto frenante, come mantenerlo in efficienza e come ripararlo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >