Autobianchi Bianchina, mega raduno internazionale in Germania - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
13/07/2018 | di Laura Ferriccioli
Autobianchi Bianchina, mega raduno internazionale in Germania
Da giovedì scorso gli appassionati del popolare modello dell'Autobianchi hanno preso la via della Svizzera. E arriveranno fino in Germania.
13/07/2018 | di Laura Ferriccioli

Da giovedì scorso gli appassionati del popolare modello dell'Autobianchi hanno preso la via della Svizzera. E arriveranno fino in Germania.

Equipaggi da tutta Europa. Un mega raduno internazionale delle piccole Autobianchi, che ha avuto come prologo una visita al Museo Storico Alfa Romeo mercoledì scorso e si è avventurato ieri nel Canton San Gallo. “Avventurarsi”, è proprio il verbo giusto: l'evento, che include partecipanti da tutta Europa, si intitola infatti, in tedesco, “Das Bianchina Abenteuer”, “L'avventura della Bianchina”.

Gita in Germania. Una manifestazione di carattere turistico a cura delle delegazioni svizzera e tedesca del Bianchina Club italiano, fondato nel 1996 e federato Asi. Pezzo forte sarà oggi la traversata in traghetto del Lago di Costanza, da Romanshorn, con visita del Museo Zeppelin a Friederichsafen. Poi, da domani a domenica, il corteo di Bianchine si avventurerà di nuovo in terra elvetica, tra visite di centri caratteristici e salite in funivia nelle Prealpi Svizzere.

Appuntamento a settembre. I prossimi meeting per ritrovare tutte insieme le serie e i modelli dell'utilitaria nata nel 1957 con la base meccanica della Fiat 500 sono in programma per settembre: il 2 e il 3 sui colli di Jesi, nelle Marche, e in Veneto il 22 e il 23. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Bianchina Club.

SFOGLIA LA GALLERY

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >