BARACCA E FERRARI, UN CAVALLINO PER DUE - Ruoteclassiche
Cerca
News
19/03/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
BARACCA E FERRARI, UN CAVALLINO PER DUE
Grandi festeggiamenti, il 19 e 20 aprile, per un doppio anniversario tondo: i novant’anni dalla scomparsa di Francesco Baracca e i venti dalla morte di Enzo Ferrari, due grandissimi personaggi legati da un solo simbolo, il Cavallino rampante. Per l’occasione, a Lugo di Romagna (RA), dove il 9 maggio 1888 nacque il grande aviatore, si […]
19/03/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Grandi festeggiamenti, il 19 e 20 aprile, per un doppio anniversario tondo: i novant'anni dalla scomparsa di Francesco Baracca e i venti dalla morte di Enzo Ferrari, due grandissimi personaggi legati da un solo simbolo, il Cavallino rampante. Per l'occasione, a Lugo di Romagna (RA), dove il 9 maggio 1888 nacque il grande aviatore, si terrà una serie di eventi: dalla visita al Museo Francesco Baracca, che ospiterà nella due giorni anche alcuni pezzi pregiati del Museo Ducati, alla parata di Rosse storiche sul circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola.

Le celebrazioni culmineranno nella giornata di domenica, con la parata delle vetture nel centro storico di Lugo e il loro successivo trasferimento a Maranello per partecipare al terzo raduno Ferrari della città di Modena. Qui, il sindaco di Lugo Raffaele Cortesi e Giovanni Baracca, pronipote di Francesco, consegneranno il simbolo del Cavallino rampante a Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva del team Ferrari di Formula 1.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2023
Ruoteclassiche di maggio viaggia nel tempo con uno Speciale Coupé
Scopri di più >