Bentley rende omaggio a re Carlo III - Ruoteclassiche
Cerca
News
06/05/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Bentley rende omaggio a re Carlo III
Bentley celebra l’incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla del 6 maggio 2023 con una serie di cuscini rifiniti a mano, con colori perfettamente abbinati agli interni delle Bentley
06/05/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Trentamila punti, tre giorni per digitalizzare l’emblema della Corona, tre ore per rifinire il ricamo manualmente, quattro colorazioni differenti, un’edizione limitata: sono i numeri della linea di cuscini artigianali made by Bentley per celebrare l’incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla. Sono ispirati a quelli creati nel 1958 per la Bentley S1 Continental Flying Spur

Molto chic. I cuscini Bentley sono stati realizzati nella Dream Factory di Crewe. Lo schema del ricamo dell’emblema della Corona è stato prima digitalizzato, poi è stato ricamato su tessuto (con colori a contrasto) e rifinito a mano. Tessuti, pellame (il cordoncino che fa da bordo al cuscino) e fili usati per i ricami sono stati scelti nelle tinte che si abbinano agli abitacoli delle vetture Bentley. Il cuscini hanno i colori Cricketball, Cumbrian Green, Imperial Blue e Saddle. I ricami invece sono a contrasto con fili neri, bianchi, rossi e blu. Queste creazioni celebrative sono state abbinate in particolare agli interni della Bentayga (EWB e ibrida) e a un altro modello di lusso e personalizzato.

Occasione unica. La misura e la forma dei cuscini sono stati modellati su quelli creati per la maestosa S1 Continental Flying Spur del 1958, oggi parte della Bentley’s Heritage Collection. I cuscini rimarranno sulla flotta Bentley a disposizione della stampa per qualche tempo e non sono in vendita.

TAGS bentley
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >