CARISSIMO "CALESSINO" - Ruoteclassiche
Cerca
News
03/09/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
CARISSIMO “CALESSINO”
Negli anni 50 scorrazzava i divi di Hollywood per le più belle località del Mediterraneo. Nel 2007 è rinato; oggi si presenta con una gamma interamente rinnovata. Stiamo parlando dell’Ape “Calessino”, di cui è stata appena presentata un’esclusiva versione “Electric Lithium” a trazione elettrica. Realizzata in appena 100 esemplari, con targhetta numerata, dispone di batterie […]
03/09/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Negli anni 50 scorrazzava i divi di Hollywood per le più belle località del Mediterraneo. Nel 2007 è rinato; oggi si presenta con una gamma interamente rinnovata. Stiamo parlando dell'Ape "Calessino", di cui è stata appena presentata un'esclusiva versione "Electric Lithium" a trazione elettrica.

Realizzata in appena 100 esemplari, con targhetta numerata, dispone di batterie a ioni di litio di ultima generazione, molto più leggere - a parità di potenza - di quelle a piombo gel e in grado di assicurare oltre 800 cicli di ricarica (circa 60.000 km o 15 anni di vita).

L'Ape "Calessino Electric Lithium" si ricarica in meno di quattro ore direttamente dalla normale rete elettrica domestica da 220 Volt, ha un'autonomia di 75 km e raggiunge una velocità massima di 50 km/h. Unico difetto il prezzo: 19.900 euro, Iva esclusa, più o meno come una Toyota "Prius".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Dicembre 2025
Nel numero di dicembre, Honda Prelude, Citroën CX vs Lancia Gamma, Alfa Romeo Brera Coupé 3.2 V6 Q4, i segreti dell'aerodinamica, tre Veteran, come sta cambiando il mercato delle storiche, gli eventi e molto altro
Scopri di più >