X

CAVALLERIA NORDISTA

Cilindrate da 3,3 a 7 litri e potenze che spesso sfioravano i limiti ufficiali (da 117 a 395 CV). Tre versioni di carrozzeria, una tavolozza di 16 colori e una lista di optional sconfinata permettevano un livello di personalizzazione sconosciuto a noi europei.

L’esemplare presentato da Ruoteclassiche, restaurato e potenziato con il kit Edelbrock, è costato 25.000 euro. I ricambi si trovano. Per l’abitacolo niente pelle e niente legno, solo vinili e laminati plastici di qualità, che oggi sono rifatti tali e quali.

La Model Year 1968 fu l’ultima a mantenere stile e proporzioni d’origine. La versione “Hardtop”, la meno cara, fu anche la più gradita alla clientela.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: Auto
Tags: ford
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie