Tutto è pronto per la terza edizione della manifestazione Cavallino Classic Modena, che si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2023 nella città natale di Enzo Ferrari, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Un concorso d’eleganza in cui le protagoniste assolute saranno 25 rare Rosse storiche selezionate fra molte candidate.
A casa di Bottura. Ospitato in un’antica residenza del XVIII secolo, Casa Maria Luigia, a pochi chilometri da via Paolo Ferrari 85, dove tutto ebbe inizio il 18 febbraio 1898, l’evento radunerà collezionisti e appassionati del settore e sarà allietato dalle pietanze dello chef stellato Massimo Bottura, proprietario con la moglie della splendida country house emiliana.
Premiazione e parata. L’evento clou della manifestazione, il concorso d’eleganza, si svolgerà nella mattinata di sabato 13 maggio, occasione in cui le Ferrari selezionate saranno giudicate secondo le linee guida dell’Iac/Pfa, l’International advisory council for Preservation of the Ferrari automobile. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, le vetture partecipanti raggiungeranno in parata il centro storico di Modena per mettersi in mostra davanti a turisti e cittadini.
C’è anche il Motor Valley Fest. A sottolineare la sua vocazione e lunga tradizione motoristica, nel corso dello stesso weekend (11-14 maggio) la città di Modena ospiterà anche la quinta edizione del Motor Valley Fest, un grande festival a cielo aperto dedicato a tutti i brand automotive di quest’angolo di Emilia che prevede un ricco calendario di convegni, tavole rotonde, esposizioni di vetture, parate, test drive e degustazioni.