Un'avventura con la Porsche Cayenne tra oasi, dune sabbiose, laghi salati, guadi di torrenti, città storiche e villaggi berberi… Il tour in Tunisia, Cayenne Desert Drive: Tunisia 2023, organizzato dal Registro Italiano Porsche Cayenne, è in programma dall’11 al 18 ottobre 2023. Oltre al divertimento di guidare la sport utility tedesca nel deserto e di vedere luoghi unici, l’iniziativa ha anche un aspetto solidale: sarà infatti donato materiale didattico ed educativo ai bambini del Sud della Tunisia, per contrastare il problema dell'abbandono scolastico.
Il programma. Partenza l’11 ottobre da Civitavecchia per raggiungere il porto di Tunisi. Seguiranno, nei giorni successivi, tappe ad Hammamet, Matmata, Sousse e Mahdia. Le Porsche affronteranno, dopo gli iniziali tratti autostradali, percorsi collinari e attraversamenti di oasi, come quella di Ksar Ghilane, prima di imboccare la “direttissima” (un’autentica pista) fino a Douz, la Porta del Sahara. Altre avventure, i passaggi sul lago salato (Chott El Jerid) e sulle dune ripidissime di Ong Jmel. Dopo la visita al Canyon di Tamerza, rientro ad Hammamet e a Tunisi.
Solidarietà. Nato in collaborazione con le ong Bambini nel Deserto Onlus e Drive4Aid, che da più di vent'anni operano in Africa per migliorare le condizioni di vita dei bambini, il progetto solidale di Cayenne Desert Drive: Tunisia 2023 fornirà un corredo scolastico ai ragazzini delle zone attraversate dalle auto. Tra una sosta e l’altra, i partecipanti potranno distribuire i doni ai piccoli abitanti dei villaggi.
Iscrizioni. Sono già aperte le iscrizioni sul sito del Registro, dove saranno via via aggiornate tutte le informazioni sul viaggio delle Cayenne in Tunisia.