News
26 giugno 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Cinema in pista, un giovedì ad Arese tra le storiche del Cmae

Voglia di estate, di sole, mare. Ma anche di cinema. Meglio se all’aperto. Dedicato ai veri appassionati del grande schermo e, in questo caso, anche agli amanti dei motori d'antan.

Da martedì 19 giugno a venerdì 3 agosto, La Pista di Arese, quartier generale dell'Alfa Romeo, propone ventiquattro serate di cinema sotto le stelle, in una location unica, sede dell'ex fabbrica e del Museo Storico della Casa milanese e oggi anche di corsi e iniziative del gruppo Aci Vallelunga dedicati alla sicurezza stradale.

Ce n'è per tutti i gusti. I film in cartellone, in programma ogni sera a partire dalle ore 21.00, incontreranno i gusti di tutti i partecipanti, con proposte che spaziano dalle commedie più romantiche ai classici senza tempo, pellicole drammatiche o di genere più avventuroso, e quelle dedicate ai più piccoli, dove i film di animazione saranno preceduti da un breve filmato formativo sulla sicurezza stradale.

Un giovedì tra le storiche. Tutti i giovedì inoltre, le proiezioni saranno dedicate al tema sport e motori, grazie alle collaborazioni con il CMAE (Il Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca), il Monza Eni Circuit Autodromo di Monza, il Bianchi Bike Store, il Museo Storico Alfa Romeo e la Scuderia del Portello. Il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca sarà protagonista giovedì 28 giugno, con alcune tra le più belle vetture di alcuni soci, per portare in pista un po’ della magia d'altri tempi durante la proiezione della pellicola cult firmata da Billy Wilder, Viale del tramonto. La rassegna “Cinema in Pista” è organizzata con il Patrocinio dei comuni di Lainate e Arese. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Assicuratevi una delle 200 poltrone, perciò. E buona visione!

Condividi
COMMENTI