Eventi / News
08 marzo 2006 | di Redazione Ruoteclassiche

CINQUE WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA PASSIONE

Modena Terra di Motori, una delle manifestazioni motoristiche più importanti della stagione, inizierà il 18 e 19 marzo con una succosa anteprima: il "Concours d'elegance - Trofeo Salvarola Terme".

Dopo due settimane, il 1° e 2 aprile, la kermesse, giunta alla settima edizione, entrerà nel vivo con il "Modena Historic Challenge - Quinto Trofeo città di Modena", gara di regolarità da disputarsi su un circuito appositamente allestito nel parco Novi Sad. Novità di quest'anno è l'appuntamento con le vetture ad emissione zero: sulle strade del centro cittadino e sul circuito del Novi Sad si terrà la prima edizione dell'"EcoRally", competizione di durata riservata ad una quarantina di veicoli ad energia alternativa.

Il 29 e 30 aprile le vie di Modena accoglieranno le vetture partecipanti alla ventunesima edizione della Transappenninica. Ma gli appuntamenti non sono certo finiti qui. Anzi. Il 13 e 14 maggio, sempre al Parco Sad, è in programma la prima edizione del "Scambia & vendi: il grande mercato del Motore", mostra-scambio con 400 espositori dove sarà possibile acquistare rarità di ogni genere.

Il 20 e 21 maggio verrà il turno delle dream car prodotte nel modenese. Sarà anche l'occasione per ricordare il quarantesimo anniversario della Lamborghini "Miura": per celebrare tale ricorrenza numerosi esemplari di questa straordinaria granturismo firmata Bertone partiranno da Sant'Agata Bolognese per raggiungere il centro di Modena. Negli stessi giorni sono previsti anche la sfilata delle Stanguellini e il raduno del Bugatti Club Italia. Per informazioni: www.modenaterradimotori.com

Condividi
COMMENTI