Club / News / Regolarità
02 aprile 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Circuito della Superba, spazio alle vetture anteguerra

Al via il 23-24-25 maggio a Genova la tredicesima rievocazione del Circuito della Superba, organizzata dal Veteran Car Club Ligure, in collaborazione quest’anno con Ascom-Confcommercio di Genova.

La manifestazione, a cui potranno partecipare solo auto anteguerra, è stata inserita quest’anno nei "Grandi eventi" Asi. Si inizierà venerdì 23 con l’arrivo in mattinata delle vetture a Villa Gropallo. Nel pomeriggio, dopo un breve sfilata per le strade di Genova, la carovana raggiungerà Piazza De Ferrari, cuore del capoluogo ligure, dove le vetture saranno esposte al pubblico. Sabato mattina, ci sarà una breve "sgambata" fino a Camogli, con rientro a Genova in serata e cena di gala nella Sala delle Grida dell’Antico Palazzo della Borsa.

Domenica 25 maggio la manifestazione entrerà nel vivo con la rievocazione del Circuito della Superba. Le vetture raggiungeranno Corso Italia dove, su strada chiusa al traffico, si affronteranno nella competizione di regolarità. Novità di questa edizione è la partecipazione allargata anche alle moto storiche. Per informazioni ed iscrizioni: info@vccligure.it, www.vccligure.com

Condividi
COMMENTI