Circuito Felice Nazzaro: ultima chiamata per la settimana edizione - Ruoteclassiche
Regolarità
25 May 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Circuito Felice Nazzaro: ultima chiamata per la settimana edizione

Si scaldano i motori per l’attesissimo appuntamento con il Circuito Felice Nazzaro, evento calabrese dedicato agli appassionati della regolarità per auto storiche. La manifestazione si terrà domenica 6 giugno a Canal Greco - Castrovillari (CS).

A meno di due settimane dal via, fervono gli ultimi preparativi per il Circuito Felice Nazzaro, una bella gara di regolarità inserita nel Calendario Aci Sport. L’evento vede un riuscito mix tra impegno alla guida e scenari di grande bellezza. Un sodalizio tra regolaristi del Sud Italia che giunge alla settima edizione e che quest'anno vede l’importante collaborazione con la Morano Motorsport ASD. Il "Circuito" gode del patrocinio di Aci Sport, Aci Storico e dell’Automobile Club di Cosenza, un traguardo di cui il Presidente Domenico Campilongo si dichiara soddisfatto: “Dopo un anno di stop forzato a causa dell’emergenza Covid si riparte ad alta velocità. Un ulteriore passo in avanti per il nostro club Aci Storico, grazie alla preziosa collaborazione della Morano Motorsport ASD quest’anno il Circuito Felice Nazzaro entra a far parte degli eventi più importanti per auto storiche del meridione. Tutto questo è stato possibile grazie al prezioso supporto e alla disponibilità delle amministrazioni comunali, gli enti e degli sponsor che come sempre supportano questo tipo di attività. Scaldiamo i motori amici appassionati, la settima edizione del Circuito Felice Nazzaro è alle porte!”

II Circuito Felice Nazzaro. La gara si snoda lungo un itinerario di circa 110km pensato dall’ASD Historic Club per appassionare i regolaristi che si sfideranno a colpi di pressostato durante 25 prove cronometrate. Gli equipaggi partiranno da Castrovillari, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino e si daranno battaglia in uno scenario caratterizzato da paesaggi mozzafiato.

Il programma. Sabato 5 giugno, dalle 10.00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 19.30, presso la sede dell’ASD Historic Club Castrovillari di Via Sant’Aniceto 1, Castrovillari (CS), si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive, con prenotazione a fasce orarie.

Domenica 6 giugno. Partenza dal centro di Castrovillari alle ore 10.30 e da qui, gli equipaggi attraverseranno i comuni di San Basile, Piano Novacco (comune di Saracena), Campotenese (MoranoCalabro) e Mormanno, il borgo che ospiterà la prima sosta. I regolaristi transiteranno dal centro storico di Morano Calabro per completare il “circuito” a Castrovillari, con l’arrivo al Castello Aragonese.

Motori e territorio.
A seguito della regolarità turistica è previsto anche l’autoraduno “Natura e Borghi del Pollino”, un evento non agonistico, che rimarca l’impegno dell’Associazione nella promozione del territorio e delle eccellenze locali attraverso la passione per il motorismo storico.

Diretta social. Il 1° giugno si terrà la conferenza stampa di presentazione presso la sede del Club a Castrovillari in Via Sant’Aniceto 1, trasmessa in diretta sui canali social dell’evento.
Per le iscrizioni avete tempo fino al 3 giugno e in tal senso potete consultare il sito ufficiale della gara.

Condividi
COMMENTI