Cireas, il terzo evento del campionato si terrà in terra siciliana - Ruoteclassiche
Regolarità
10 March 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Cireas, il terzo evento del campionato si terrà in terra siciliana

Ultimi preparativi per il Trofeo Cave di Cusa 2021. Il terzo appuntamento del Cireas si svolgerà a Campobello di Mazara (TP) dal 19 al 21 marzo e in concomitanza dell’evento principale, si terranno anche il Trofeo A29 Store e il Defender Cup.

Alle ore 10,00 di venerdì 19, lo sventolio di una bandiera tricolore sancirà l’inizio della corsa e l'A.S.D. Cave di Cusa è in piena attività per definire gli ultimi dettagli dell’attesissimo Trofeo Cave di Cusa. La gara di regolarità iscritta a calendario Acisport vedrà i regolaristi impegnati in una battaglia all’ultimo centesimo di secondo, lungo un percorso di 186 chilometri con 65 prove cronometrate. L’evento è valido per il Cireas (Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche) e per la Regolarità Moderna e Turistica.

Sfida in circonvallazione. Il Trofeo A29 Store, prevede un'appassionante sfida al centesimo di secondo che si svolgerà lungo la circonvallazione (a due corsie) di Campobello di Mazara. Qui, verrà allestito un settore dove si terranno diverse prove cronometrate ad eliminazione diretta in cui si sfideranno i primi 32 classificati della gara storica, i primi quattro classificati della Categoria Moderna e i primi quattro della Turistica.
Seguendo il principio del tabellone da tennis all'italiana, il 1° classificato sfiderà il 32°, il 2° classificato si sfiderà con il 31°, il 3° classificato si sfiderà con il 30° e così via, fino alla semifinale e alla finale che decreterà il vincitore.
Per quanto riguarda la Categoria Moderne, parteciperanno solo i primi 4 equipaggi classificati, dando origine a solo due sfide: semifinale e finale. Stesso discorso per gli equipaggi della Categoria Turistica.

Al termine, verranno premiati:

I primi 3 classificati della Cat. Storica

Il 1° classificato della Cat. Moderna

Il 1° classificato della Cat. Turistica

La premiazione si svolgerà nella stessa location, nel piazzale antistante la doppia corsia.

Sfida cittadina. Il secondo evento, il Trofeo Defender Cup, sponsorizzato dalla MCStoneitalia, si svolgerà sabato 20 marzo e prevede invece un settore con sette prove cronometrate lungo le centralissime Via Mare e Via Garibaldi di Campobello di Mazara.

A fine corsa, verranno premiati:

Il 1° classificato della Storica

Il 1° classificato della Moderna

Il 1° classificato della Turistica

Condividi
COMMENTI