Auto
01/09/2009
|
di
COME NASCE UN IMPERO
Se Fiat avesse firmato un accordo con una Casa europea, per esempio Peugeot o BMW, nessuno si sarebbe sorpreso. Quello, invece, andato in porto a fine gennaio con Chrysler ha preso tutti in contropiede.
01/09/2009
|
di
Se Fiat avesse firmato un accordo con una Casa europea, per esempio Peugeot o BMW, nessuno si sarebbe sorpreso. Quello, invece, andato in porto a fine gennaio con Chrysler ha preso tutti in contropiede.
Il motivo è semplice: a parte il blitz in Europa ai tempi del gruppo inglese Roots e della francese Simca (ricordate le Chrysler "160" e "180"?), e a parte il recente successo di modelli di nicchia come il "Voyager" e la "PT Cruiser", per noi italiani il marchio Chrysler - e quelli ad esso collegati: De Soto, Dodge e Plymouth - è "roba dell'altro mondo".
In un articolo di 16 pagine, Ruoteclassiche ripercorre la storia della galassia Chrysler attraverso tutti i suoi modelli più famosi...
In edicola
Segui la passione
Febbraio 2025
Nel numero di febbraio troverete la Ferrari 308 GTB che compie 50 anni, la Maserati Quattroporte quarta serie, il confronto tra Lancia Beta Coupé e MG B GT, un treno a vapore del 1922 e molto altro ancora
Scopri di più >