Allegati / In edicola / News
24 July 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Con Ruoteclassiche di agosto, “Top50” con le migliori auto per divertirsi alla guida

Arriva con Ruoteclassiche di agosto "Top50", un inedito speciale, con la selezione delle storiche più divertenti da guidare. Cinquanta modelli prodotti tra il 1955 e il 1990 scelti per offrire le migliori prestazioni e il massimo piacere di guida. Un carrellata di coupé, spider e berlinette per tutte le tasche, suddivisa in 4 fasce di quotazioni. Da non perdere! In edicola, a 4,40 euro (più il prezzo della rivista).

Che cosa vuol dire divertirsi alla guida? Farsi sedurre già a guardarla quando è ferma nel box, quella macchina lì. Avere un brivido lungo la schiena appena si sale e la si mette in moto, perché dallo scarico emette la sua musica, personale, seducente. Baritonale o da minuetto, lei ha il suo suono e ve lo fa apprezzare appena girata la chiave; poi, chilometro dopo chilometro, sempre di più.

Dentro la prima e via, iniziano a strutturarsi emozioni più complesse. Il clac del cambio, il volante che scorre tra le mani, l’odore della benzina - diavolo, ce lo staremo mica dimenticando quel profumo?- il motore frazionato quanto vi pare che urla, si dà da fare come un matto per soddisfare la vostra sete di piacere. E poi, curva dopo curva, il corpo che segue la strada, lo stridio delle gomme, il ritmo che sale, il desiderio che non finisca mai quel misto che tanto ci fa sentire in pace con il mondo. Non importano i cavalli, qui conta l’insieme: il carattere. Ecco, semplificando al massimo, questo è il piacere di guidare. Per continuare a tenere vive queste emozioni, oppure per assaporarle per la prima volta - vale per i nostri lettori più giovani - o per tornare a riprovarle dopo un tempo imprecisato, abbiamo selezionato 50 auto di “carattere” che, a nostro giudizio, sono quelle giuste per amplificare questo concerto di emozioni. Certo, ne abbiamo lasciate fuori un tot, per farcele stare tutte avremmo dovuto riempire mille pagine mica circa 100. Però in redazione abbiamo fatto le nostre scelte, le nostre riflessioni. E vi indichiamo le 50 auto che Ruoteclassiche ha scelto per farvi divertire. Non roba da collezionisti “a sei zeri”, anzi: la maggior parte di quelle che troverete in queste pagine risiedono nella fascia tra 1000 e 20000 euro. Accessibili. Possibili. Italiane perlopiù.

Abbiamo deciso che dovessero avere 25 anni almeno (la maggior parte 30 e più), l’età giusta, secondo noi, per essere di indiscutibile valore storico ed eventualmente vittime ancora solo per pochi anni del bollo. Bene, vi lascio alla lettura di questa nostra guida. Prima dell’acquisto non dimenticate il decalogo di suggerimenti utili a pag. 130. Poi fate la vostra scelta e discutiamone insieme, anche sui nostri canali social. Dai che vi aspettiamo!

Condividi
COMMENTI