News
17 July 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Concorso di Eleganza Poltu Quatu Classic: vince una Bugatti del 1930

Seconda edizione chiusa con successo quella del Concorso di Eleganza Poltu Quatu Classic, svoltosi nella splendida località della costa Smeralda dal 9 al 12 luglio. Best in show la Bugatti Type 49 del 1930 del Museo Nicolis che ha sbaragliato la forte concorrenza di 30 splendide auto provenienti oltre che dall'Italia, dall'Argentina, dall'Inghilterra, dalla Germania, dal Perù e dal Principato di Monaco, selezionate da Corrado Lopresto, il più famoso collezionista italiano.

Vittoria di Classe per la Bugatti Type 37 di Daniele Turrisi (Classe fino al 1950), per la Lancia Aurelia B24 di Edoardo Schon (Classe fino al 1970) e per la Lancia Stratos di Michele Lucente (Classe post 1970). Premio per il miglior stato di conservazione alla Scat del 1920 di Gianni Morandi e miglior restauro per la Fiat 525 SS della famiglia Bricchetti.

Dominik Fischlin, membro del Comitato di selezione del Concorso d’Eleganza di Villa d'Este e rappresentante FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) ha presieduto la giuria composta da Max Girardo, Presidente di RM Europe; Luciano Bertolero, fondatore di Auto Classic e grande esperto di storia Ferrari; Filippo Perini, Direttore del Centro Stile Lamborghini; Francesco Pulcini, Presidente di Poltu Quatu Resort e Cristina Roma Pulcini, Vice Presidente di Poltu Quatu Resort e madrina della manifestazione.

Condividi
COMMENTI