Eventi / News
31 marzo 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Concorso per giovani talenti

La Mille Miglia, oltre che una corsa, fu pure laboratorio di numerose innovazioni, un autentico banco di prova per lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia. Oggi, 1000 Miglia, che organizza la rievocazione della “corsa più bella del mondo”, intende rilanciare la sua tradizione d'innovazione, promuovendo storie di successo che offrano rinnovato lustro al settore automobilistico in Italia.

Da questa idea nasce "Officina Mille Miglia - OMM" che, non solo nel nome, vuole ricordare la "Superba" - la vettura costruita dalla bresciana O.M., Officine Meccaniche - che vinse la prima Mille Miglia nel 1927. 1000 Miglia ha bandito un concorso rivolto a giovani talenti che presentino un progetto imprenditoriale nell’ambito automotive, stanziando 50.000 euro a favore della migliore proposta. Tale investimento vuole favorire l’avvio e lo sviluppo di una nuova impresa con sede in Italia. Vincitrice risulterà l’idea - riguardante un progetto, prodotto o servizio - valutata la più innovativa e con le maggiori potenzialità per un autentico sviluppo imprenditoriale.

Il secondo classificato potrà vivere un’esperienza lavorativa, osservando e conoscendo dall’interno la struttura e le dinamiche di aziende leader nel settore, attraverso uno stage presso un’impresa sostenitrice del progetto Officina Mille Miglia o presso 1000 Miglia S.r.l. Il bando di concorso e tutte le informazioni sono disponibili su: www.officinamillemiglia.com e www.1000miglia.eu

Condividi
COMMENTI