Regolarità
04 May 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Coppa del Piave Revival 2021, a giugno la 32° rievocazione storica

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Coppa del Piave. La prova unica del Campionato Nazionale UNVS Regolarità Auto Storiche, nonché terza sfida del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica è a calendario sabato 26 giugno. Diverse le novità, scopriamole insieme.

Nel 2021, la Coppa del Piave giunge alla 32° edizione. Si tratta della rievocazione storica di una corsa storica, disputatasi per quasi 30 anni tra il 1949 e il 1978. La manifestazione si fregia, inoltre, del Patrocinio “Città di Treviso” ed è valevole per il Campionato Italiano ACI Regolarità Classica di Regolarità Classica e Turistica, per Auto Storiche e Moderne. L’evento, organizzato dal Comitato Piave Jolly è prova unica del Campionato Nazionale UNVS Regolarità Auto Storiche e si configura come la terza sfida del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica.

Al calar del Sole. Tra le novità, il ritorno alla caratteristica gara in “notturna” che si svolgerà su un percorso che prevede nuovi passaggi e nuove prove cronometrate. Due le gare, entrambe titolate, di circa 130 km ciascuna.
Sulla pista di trotto dell’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso verrà allestito il Quartier Generale che accoglierà le prime prove cronometrate.

Il programma. A partire dalle ore 14.00 di sabato 26 giugno avranno luogo le Verifiche Sportive. Nel pomeriggio è prevista la sfilata delle vetture di Coppa del Piave, scortate da una staffetta dell’organizzazione. Gli equipaggi transiteranno a passo d’uomo da Piazza Duomo a Calmaggiore, Via XX Settembre, Via Toniolo, Via Reggimento Italia Libera, riprendendo la normale circolazione in Viale F.lli Bandiera.
la Gara 1 partirà alle ore 17:00, con arrivo alle ore 20:30 presso l’Azienda Foss Marai. Qui è prevista la sosta che ospiterà i partecipanti per il ristoro. La Gara 2 partirà alle ore 21:00, con arrivo è previsto poco dopo le 00.30 nel prestigioso Country Hotel & Spa Relais Monaco a Ponzano Veneto.
Questa suggestiva location, nella tarda mattinata di domenica, dalle ore 11.00, accoglierà gli equipaggi per il pranzo e la premiazione.

Contatti. Per iscrivervi o per avere maggiori informazioni sull’evento, restate sintonizzati sui canali social e sul sito ufficiale.

Condividi
COMMENTI